Il Forum di MIAMI VICE

Reply
Onore e Dovere, The Savage 15° Episodio
view post Posted on 27/11/2007, 12:26Quote

SQUADRA ANTIDROGA

Group: crockett's fan

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:11

CITAZIONE
non vorrei sembrare il cinico della situazione...però non dimentichiamo che nella guerra in vietnam(a differenza che nella seconda guerra mondiale)i soldati erano militari di professione e non c'era la coscrizione obbligatoria...

...stai scherzando, vero? :D

"...io sono stato sposato e alla fine ho divorziato, ho vissuto da solo e non da solo, ho avuto donne e sono stato per conto mio a volte, così in qualunque modo finisca fra noi io sopravviverò..."

"Il segreto del successo Rico, sia con le mogli che negli affari, è sapere quando smettere. Garantisco, sono divorziato e al verde."

P_MSG P_EMAIL Top
ilaria cole
view post Posted on 27/11/2007, 20:34Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (sonny85 @ 20/9/2007, 15:30)
però non dimentichiamo che nella guerra in vietnam(a differenza che nella seconda guerra mondiale)i soldati erano militari di professione e non c'era la coscrizione obbligatoria...

Non mi risulta che fosse così. Per fare un esempio, molti ragazzi cercavano di espatriare per evitare di essere chiamati alle armi. Se la coscrizione non era obbligatoria, che bisogno c'era di scappare?

Baci baci

:woot: Ilaria Cole :woot:

view post Posted on 5/8/2009, 18:07Quote

RECLUTA

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 11:37

Altro episodio riguardante i serial killer, e altro capolavoro televisivo, in questa puntata si va però molto oltre il tema degli omicidi seriali, con una grande storia che ripesca un triste passato e si mescola anche stavolta (come in Cuba Libre) con dei veri e propri servizi segreti 'deviati', un episodio quindi, tra i migliori di questa stagione, con interessanti personaggi e grandi colpi di scena, uno dei miei episodi preferiti.

Tra le curiosità si ricordano un ottimo finale (per una volta non ingiusto, anche se neanche con idilio), e il fatto che viene fatta maggiore luce sul passato di Castillo: si scopre infatti che anche lui è stato un reduce del Vietnam, proprio come Sonny anche se in condizioni leggermente diverse, comunque questa è una cosa che si poteva intuire, sempre che si abbia visto "Golden Triangle", dove si scopre che Castillo lavorò come poliziotto sui monti della Thailandia dando la caccia ai produttori di oppio

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/9/2009, 21:41Quote

SQUADRA ANTIDROGA

Status: Offline: ultima azione eseguita il 16/12/2009, 13:47

CITAZIONE (Sergiopanda @ 27/11/2007, 13:26)
CITAZIONE
non vorrei sembrare il cinico della situazione...però non dimentichiamo che nella guerra in vietnam(a differenza che nella seconda guerra mondiale)i soldati erano militari di professione e non c'era la coscrizione obbligatoria...

...stai scherzando, vero? :D

sbagli amico (non sergio, l'altro che non mi appare scritto il nome :(), adesso in afghanistan non son obbligati ad andare e vanno soltanto con la speranza di tornare a casa e di aver fatto cash, ma poi purtroppo ci lascian le penne (vedi gli ultimi 6) e tutto ciò è servito solo a far far "bella figura" a berlusconi che vuole imitare a bush mandando i militari in guerra..in vietnam invece venivano obbligati ad andare, e tanti espatriavano proprio per quello (uno di questi fu Steven Seagal mi viene in mente, che a 17 anni fuggì in Giappone a studiar l'aikido per evitare la chiamata alle armi), per evitarlo! povera gente, fortuna che son nato nel 1988 e son ESONERATO ahahahaha col cazzo che vado sotto le armi, senza offesa per chi c'è sotto o chi ci andrà in futuro :)

parlando dell'episodio, bellissimo davvero! vediamo un castillo diverso qui (peso all'inizio senza baffi col codino all'asiatica), che si apre di più ai sentimenti, e alla fine la versione di martin che ciba i piccioni in camicia e pantaloncini corti è veramente commovente, fa vedere un uomo triste e perso nei pensieri, poi la lettera scrittagli dal compagno è bellissima, non c'è che dire!!!!
bello anche il resto dell'episodio, di quelli che ti trascinano nella storia, in certi sensi mi ricordava "ombra nel buio", perchè c'è comunque lo star dietro a un pazzo e studiarne le mosse, anche se è tutto in generale completamente diverso.
sonny però durante l'inseguimento è parecchio incazzato!!!!!!!
ottimo episodio, anche questo tra i miei preferiti della stagione, e di tutto MV!!!!!

Freeze! Miami Vice!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 27/9/2009, 15:36Quote

RECLUTA

Anche "Ombra nel buio" è una puntata molto interessante, che per certi versi si ispira al thriller di Michael Mann "Manhunter - frammenti di un omicidio", un film che mi piacerebbe molto vedere, ma è INTROVABILE!!!!!!!!
Nella speranza di riuscire un giorno a vedere quel film (e la stessa cosa vale per un altro film di Mann, il suo primo: "Strade Violente" con James Caan, anno 1981), ribadisco ancora il concetto che tutti gli episodi di MV aventi per antagonisti i Serial Killer sono tutti molto particolari ed interessanti, sono storie che gli sceneggiatori della serie hanno sempre raccontato molto bene.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2009, 09:12Quote

SQUADRA ANTIDROGA

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Lo.B. @ 27/9/2009, 16:36)
Anche "Ombra nel buio" è una puntata molto interessante, che per certi versi si ispira al thriller di Michael Mann "Manhunter - frammenti di un omicidio", un film che mi piacerebbe molto vedere, ma è INTROVABILE!!!!!!!!
Nella speranza di riuscire un giorno a vedere quel film (e la stessa cosa vale per un altro film di Mann, il suo primo: "Strade Violente" con James Caan, anno 1981), ribadisco ancora il concetto che tutti gli episodi di MV aventi per antagonisti i Serial Killer sono tutti molto particolari ed interessanti, sono storie che gli sceneggiatori della serie hanno sempre raccontato molto bene.

a me e' piaciuto davvero molto e si e' vero, l'episodio ombra nel buio per certi versi lo ricorda, soprattutto nell'identificazione di Sonny col killer. Prova a dare un occhiata a questo linksembra in vendita e anche a buon prezzo:)

sostenete il nostro forum qui con un messaggio ogni 3 giorni

Sonny: The secret to success, whether it's women or money, is knowing when to quit. I oughta know: I'm divorced and broke.

image
imageimageimage
image
GRUPPO BAIRO
image

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/10/2009, 13:16Quote

RECLUTA

Grazie Accipippi, e ho visto che sullo stesso sito hanno anche l'altro film di Mann sopracitato (Strade Violente), non appena avrò qualche soldino da spendere in cultura, farò un altro salto, più concreto, sul sito da te consigliato.

Vorrei ora spendere due parole sul cinema di Michael Mann (e questo anche per gratitudine): altro racconto a destare la mia curiosità è il film per la tv di fine anni '80 "Sei solo agente Vincent", il quale verrà riproposto con alcune modifiche nel capolavoro "Heat - La Sfida" del 1995. Venendo ad oggi stò inoltre aspettando l'uscita dei suoi prossimi film, il primo dei quali in uscita a breve, avente per protagonista Johnny Depp nel ruolo del rapinatore di banche John Dillinger (il pericolo pubblico n°1, cosi fu soprannominato dall'allora direttore dell'FBI J. Edgar Hoover), e il secondo, di cui son rimasto solo all'annuncio, riguardante la storia di un trafficante d'armi di fama mondiale...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/10/2009, 10:01Quote

SQUADRA ANTIDROGA

Group: Administrator

Status: Utente anonimo

CITAZIONE (Lo.B. @ 4/10/2009, 14:16)
Grazie Accipippi, e ho visto che sullo stesso sito hanno anche l'altro film di Mann sopracitato (Strade Violente), non appena avrò qualche soldino da spendere in cultura, farò un altro salto, più concreto, sul sito da te consigliato.

Vorrei ora spendere due parole sul cinema di Michael Mann (e questo anche per gratitudine): altro racconto a destare la mia curiosità è il film per la tv di fine anni '80 "Sei solo agente Vincent", il quale verrà riproposto con alcune modifiche nel capolavoro "Heat - La Sfida" del 1995. Venendo ad oggi stò inoltre aspettando l'uscita dei suoi prossimi film, il primo dei quali in uscita a breve, avente per protagonista Johnny Depp nel ruolo del rapinatore di banche John Dillinger (il pericolo pubblico n°1, cosi fu soprannominato dall'allora direttore dell'FBI J. Edgar Hoover), e il secondo, di cui son rimasto solo all'annuncio, riguardante la storia di un trafficante d'armi di fama mondiale...

Li aspetto anch'io, in partcolare proprio il Dillinger di Depp che amo molto come attore. I film di Mann li ho trovati quasi tutti molto belli, alcuni dei veri capolavori, l'unico che ha tradito le aspettative e' staro proprio Miami Vice .

sostenete il nostro forum qui con un messaggio ogni 3 giorni

Sonny: The secret to success, whether it's women or money, is knowing when to quit. I oughta know: I'm divorced and broke.

image
imageimageimage
image
GRUPPO BAIRO
image

image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
22 replies since 13/2/2007, 10:05

Reply

load
Fast reply