RECLUTA
  Group: MemberPosts: 80 Location: N.P. Status:  | |
| Mi permetto di unirmi anchio a questa interessante pagina di esternazione dei propri gusti/pensieri particolari.
Per me la stagione migliore è senza dubbio la 1°, e penso che questo sia condiviso dalla maggior parte dei fan (spero non da tutti, visto soprattutto che il mondo è bello perchè é vario...); vedendo personalmente la season1 nettamente superiore, a me piace fare la classifica delle preferenze guardando solo le altre 4, tra le quali secondo me, più di tutte spunta la 3°, che ribadisco ancora una volta essere quella con il miglior equilibrio di qualità delle puntate. Una menzione particolare ci tengo a farla riguardo alla season5, (la prima che acquistai in DVD ndr), che forse per il fatto di averla vista dopo le prime 2 che vidi "a pezzi" alla Tv, e quindi saltando la 3 e la 4, mi ha fatto notare con piacevole sorpresa un MV un pò diverso, ma altrettanto vivo e spettacolare. Forse si, anchio noto una certa tristezza un pò malinconica, ma che ci vogliamo fare? Forse questo può essere visto come un punto di originalità e di unicità della serie conclusiva, la quale è bella anche in quanto 'crepuscolare'. Venendo alle altre 2: la season2 è molto bella anchessa, pur proseguendo linearmente la strada intrapresa con la mitica 1°, e forse in questo stà il fatto che il sottoscritto apprezzò moltissimo la N°3, proprio a causa della sua 'diversità' dovuta specialmente al suo stile "dark"; venendo ora alla s4, dove anche se in misura minore l'oscurità continua, io non la trovo affatto deludente e sottotono, sicuramente inferiore alle altre, ma comunque molto apprezzabile, io concordo con qualcuno di questo forum (mi spiace ma non ricordo chi), che se non ricordo male, in una discussione disse che se MV fosse iniziato dalla S4 non sarebbe stato sicuramente il mito che è, ma nel contesto complessivo della serie la n°4 è più che distinta.
Detto ciò, io chiudo con la mia classifica di gradimento delle varie serie: 1° _ stagione 1; 2° _ stagione 3; 3° _ stagione 5; 4° _ stagione 2; 5° _ stagione 4; il dubbio più grosso, che ancora in me non si è estinto, è quello inerente al chi preferire tra le serie 2 e 5.
Edited by Lo.B. - 31/10/2009, 15:50 |